La botrite rappresenta un grave problema sia per la quantità che per la qualità delle uve prodotte.

Botrys cinerea crea lesioni a livello dell’acino dando accesso ad infezioni funginee secondarie che portano alla produzione di micotossine dannose per la salute e per la filiera del prodotto. Tutto ciò si riflette in un aumento generale dei costi di cernita, manodopera e filtrazione.

Zeocel Italia, forte dell’esperienza decennale sulle zeoliti, propone per la difesa della vite Zeodry.

Grazie alla sua formulazione, il corroborante a base di clinoptilolite agisce efficacemente contro Botrite regolando gli eccessi di umidità del grappolo e foglie.

Funge un’azione essicante e disidratante in grado di prevenire attacchi fungini sia in uva da tavola che in uva da vino. Favorisce inoltre la cicatrizzazione delle ferite e migliora l’assorbimento dei nutrienti.
Zeodry si presta anche in miscela con soluzioni di rame e zolfo.

Non è fitotossico e non presenta problematiche di sovradosaggio. È un prodotto naturale consentito in agricoltura biologica e presenta un ridotto impatto ambientale rispetto ai fungicidi di sintesi.

 

Perché scegliere Zeodry?

  • Clinoptilolite purissima a titolo calcio-potassico. Le normali zeoliti in commercio sono solitamente di qualità inferiore e contengono nella struttura cristallina il Sodio, che può interferire coi processi fisiologici della coltura. La nostra zeolite contiene calcio potassio, utile alla crescita delle piante. La purezza del nostro prodotto è superiore al 90%.
  • Assistenza tecnica e soluzioni su misura: siamo i professionisti dell’agricoltura, con alle spalle anni di esperienza nell’applicazione di zeoliti in agricoltura.
    Il nostro team è sempre pronto a cercare soluzioni specifiche per ogni esigenza: dall’agricoltura alla filtrazione industriale.

Da quest’anno Zeodry è disponibile in due formati: da 15kg e 5kg

Contattaci senza impegno per avere più informazioni.