Durante il ciclo produttivo le colture affrontano momenti di stress di natura variabile che possono compromettere la produzione e la qualità finale del prodotto.
Si prevede che nei prossimi anni le produzioni saranno interessate da un numero di patogeni maggiore, alcuni dei quali provenienti da aree extra-europee.
Esiste una soluzione ad ampio spettro capace di coprire questi problemi?
Zeocel Italia, è leader in Italia nello sviluppo e commercializzazione di tecnologie naturali per la crescita e difesa della pianta.
Si tratta di Natural White+®, un concime naturale a base di caolino addizionato con microelementi Boro e Zinco, utilizzabile tramite irrorazione su foglie e fusti.
Agisce formando un film biancastro che previene l’insediamento e il danneggiamento dei frutti da parte di insetti e patogeni, ad esempio limita l’ovideposizione e l’attacco da parte della Cavolaia (P. brassicae) su tutte le brassicaceae più soggette.
Riduce inoltre gli sbalzi di umidità sulle foglie, prevenendo possibili infezioni di mal bianco.
Grazie alla sua struttura chimica, Natural White+® riflette gli eccessi di radiazione luminosa diminuendo lo stress ossidativo nelle foglie.
Permette quindi una migliore resa fotosintetica e una migliore resa produttiva anche grazie ai microelementi Zinco e Boro.
Dosi e modalità di applicazione:
Si consiglia di effettuare trattamenti ogni ¾ settimane. L’irrorazione porta alla formazione di una patina bianca che attua la funzione protettiva.
Le dosi variano da 2,5 a 4 kg /100 l.
Natural White + ® non è tossico, non lascia residui ed è ammesso anche in colture biologiche.
È efficace per tutte le orticole: pomodoro, peperone, melanzana, zucchino, melone, anguria, fagioli, insalata, brassicaceae, leguminose.
Contattaci per maggiori informazioni:
info@zeocelitalia.it
+39 050.96.55.386
www.zeocelitalia.it/contatti/