Oggi approfondiamo uno dei più importanti corroboranti presenti nel nostro listino, ovvero Zeosoap.

Gli ingredienti sono Olio d’Oliva e Sali di Potassio, che insieme formulano il nostro sapone molle (Zeosoap).

Zeosoap è classificato come corroborante, è ammesso in Agricoltura Biologica ed esplica numerose proprietà sulla pianta:

  • Difesa dalle infestazioni parassitarie: il sapone agisce contrastando le infestazioni da insetti a corpo molle come afidi, aleuronidi, acari, psille, neanidi di cocciniglie e metcalfa, che possono infestare la pianta sottraendo nutrienti o fungendo da vettori altre malattie.
  • Contrasto all’attacco fungino: questo prodotto è capace di creare una patina sulla superficie fogliare che riduce l’umidità superficiale indispensabile per la crescita fungina e batterica, limitando quindi l’insediamento e sviluppo. Particolarmente indicato contro le Fumaggini.
  • Riduzione della tensione superficiale dell’acqua: permette una bagnatura migliore e più uniforme. Impiegabile grazie a questa sua caratteristica, in sinergia con altri prodotti ad esempio il Caolino, permettendone una migliore uniformità e permanenza.

Il prodotto può essere impiegato in qualsiasi coltura, ma è particolarmente consigliato su Agrumi, Olivo e Ortive soggette ad attacchi di afidi.

Consigli:

  • Evitare di applicare il prodotto in fase di fioritura per non ostacolare la funzione degli insetti impollinatori.
  • Effettuare il trattamento preferibilmente la sera, durante le ore più fresche della giornata.

Zeocel Italia dispone di questo prodotto in tre formati diversi in base alle esigenze. Il prodotto è disponibile in Taniche da 10L e 5L e in barattoli da 750g in formula concentrata in gel.

Contattaci per saperne di più!